meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 24/12/2024 - 01:50

data-top

martedì 24 dicembre 2024 | ore 02:56

Alla scoperta del mondo

Il Comune ripropone anche per il 2013 l'iniziativa 'Proiezioni di Viaggio'. Una serie di appuntamenti tra immagini, racconti, storie e aneddoti. Gli incontri in biblioteca.
Nosate - Il pubblico durante una delle proiezioni

Laos, Guinea Bissau, Indonesia, Perù, India, Nordkapp fino allo Zambia e la Namibia… immagini, storie, racconti e aneddoti: il mondo nelle sue mille sfaccettature e particolarità. Ritornano le 'Proiezioni di Viaggio', iniziativa culturale di particolare pregio e successo organizzata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Angolo dell'Avventura (sezione Parco Ticino). Ricchissimo anche quest'anno il calendario degli appuntamenti: si comincerà stasera con "On the road to Guinea Bissau - dall'Italia alla Guinea Bissau, viaggio d'avventura e solidarietà lungo le strade d'Africa. Presentazione del libro "Noi siamo Tubabu" di Marco Ronzoni e Alberto Dormelletti". Quindi l’11 febbraio sarà la volta di “Papua Nuova Guinea – la terra delle ultime tribù e il famoso festival di Goroka” di Marzia Franceschini. L’11 marzo, ancora, “Laos – Luang Prabang, gli Akha e le tribù delle colline” di Davide Vellata, mentre il 15 aprile “Indonesia – Sonda sconosciuta” di Rossella Molinati. Le proiezioni proseguiranno, poi, a maggio e giugno (rispettivamente il 13 ed il 10), prima con “Perù, sui sentieri dell’Inca – Cuzco, la mitica Machu Picchu, il trek dell’Ausangate e i colori del Titicaca” di Patrizia Broggi, successivamente “Nordkapp 71° 10’ 21 – viaggio in moto, direzione nord” di Sergio Brasca. Quattro, infine, gli appuntamenti dopo le vacanze estive: il 16 settembre “India Gujarat – viaggio in un’India misteriosa e segreta. Tra deserti e saline, templi gianisti e induisti” di Marzia Franceschini, il 14 ottobre “Dolpo, la terra nascosta – trekking nel Nepal sconosciuto” di Annarita Grassi, l’11 novembre “Yunnan” di Marco Terzi e il 16 dicembre “Dai parchi all’oceano Atlantico – attraverso Zambia e Namibia in moto” di Alberto Soldavini. Tutti gli appuntamenti si terranno presso la biblioteca comunale dalle 21.15.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento