Milano / Malpensa
Un Capodanno di solidarietà
- 07/01/2013 - 16:18
- Cuggiono
Un'idea nata dopo il grande concerto di 'Italia Loves Emilia' di Campovolo... divenuta poi un vero e proprio evento oltre le più rosee aspettative. A pochi giorni di distanza dal 'Capodanno' organizzato dai volontari e dagli amici dell'Associazione 'Cuggiono Giovani' è ancora grande l'entusiasmo per il successo di questa iniziativa partita in sordina per divenire un grande evento.
“Che le aspettative su questa nostra proposta di solidarietà e condivisione con le famiglie del paese fossero tante ce ne eravamo già accorti in sede di raccolta iscrizioni – spiega il presidente dell'Associazione Francesco Zorzi – con una gestione accurata degli spazi, la gentile collaborazione di amministratori e uffici del Comune di Cuggiono, e l'intraprendenza dei nostri volontari siamo riusciti ad ospitare oltre 80 famiglie, ma le richieste pervenute erano oltre 400”.
Il grande salone dell'aia di Villa Annoni era addobbato e strutturato fin nei dettagli, allestito un guardaroba per i cappotti degli 'ospiti', un intrattenimenti musicale affidato a due giovani del nostro paese. “Dalle critiche positive e dai complimenti ricevuti non possiamo che ritenerci soddisfatti: abbiamo centrato l'obiettivo che ci eravamo preposti, raccogliere oltre 2.500 euro da destinare alle popolazioni terremotate dell'Emilia; ma anche coinvolgere e offrire una proposta economica, in questo periodo di crisi, per tante famiglie di Cuggiono, così come fortemente voluto anche dal consigliere Matteo Marnati che ha voluto collaborare e patrocinare questa iniziativa”.
Visto l'apprezzamento diffuso e l'avvicinarsi di nuovi giovani e volontari, sono già allo studio nuove iniziative ed appuntamenti che verranno ufficializzati quanto prima. “Intanto – conclude Francesco Zorzi – vorrei ringraziare tutti coloro che, in prima fila o nel 'dietro le quinte', hanno permesso la realizzazione di questa bella festa come da tempo non se ne vedeva a Cuggiono”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Un Capodanno di solidarietà
Davvero molto bravi, questo tipo di iniziative va senza dubbio ripetuto, siostenuto e divulgato. Complimenti ragazzi
claudia pallanca
Capodanno
Non servono troppe parole......Complimenti e bravi, sia per la Festa che per il fine !!!! Alberto Soncin
Invia nuovo commento