meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Lun, 22/07/2024 - 20:50

data-top

lunedì 22 luglio 2024 | ore 21:31

Meno soldi, salta 'La Fedeltà'

Con i continui tagli con cui i comuni sono costretti a fare i conti, quest'anno, purtroppo, niente 'Fedeltà ai commercianti'. Particolare attenzione al sociale.
Robecchetto - Il vicesindaco Foieni

I cittadini l’attendevano, quest’anno, però... niente ‘Fedeltà ai Commercianti’. L’iniziativa che, fin da quando era stata proposta la prima volta, aveva riscosso ed ancora continuava a riscuotere un grande successo (richiamando le attenzioni dei comuni vicini ed anche della televisione) verrà sospesa, almeno per adesso. La conferma arriva direttamente dall’assessore al Commercio ed alle Attività Produttive di Robecchetto con Induno (nonché ideatore, appunto, del progetto), Alessandro Foieni. “Purtroppo le difficoltà economiche con cui, quotidianamente, si trovano a doversi confrontare i comuni, ci hanno portati a fare una scelta ben precisa, dedicandoci in maniera ancor più attenta e specifica al sociale - spiega lo stesso Foieni che, poi, aggiunge che, per lo stesso motivo, mancherà all’appello anche la Festa dei Commercianti, che per tradizione andava in scena all’Epifania. “Verrà spostata a giugno con la Festa del Pane e del Gusto”. In parallelo, ecco un riflessione sulla situazione proprio nella cittadina del Castanese: “Anche a Robecchetto la crisi c’è e si vede a livello di consumi, ormai davvero al minimo - continua Foieni - Mi auguro che i miei concittadini, pur senza l’iniziativa ‘Fedeltà ai Commercianti’, abbiano recepito il messaggio di effettuare gli acquisti in paese per sostenere l’economia locale. Ce n’è massimo bisogno”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento