meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Ven, 29/11/2024 - 05:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 06:44

Si va a scuola: riparte il Pedibus

Dopo la pausa estiva, tutto pronto per dare nuovamente inizio all'attività. Si comincerà i primi giorni di ottobre. Quattro percorsi, più, molto probabilmente, un altro in più.
Castano Primo - Riparte il Pedibus

Un percorso in più, forse, addirittura, due. Si torna a scuola... si, ma ancora a piedi. Tutto pronto, ormai, ricomincia il Pedibus, con, appunto, alcune importanti e significative novità. “Il servizio – spiega il vicesindaco di Castano Primo, Roberto Colombo – dopo la pausa estiva, sarà operativo con i primi di ottobre. In questo momento stiamo raccogliendo le varie adesioni e stiamo definendo gli ultimi dettagli dell’attività. Già molti sono i bambini che hanno deciso di iscriversi, così è in fase di valutazione la possibilità di incrementare i percorsi a disposizione. Sicuramente ce ne sarà uno in più, non escludiamo, comunque, di realizzarne, magari, anche due nuovi”. Nello specifico, l’iniziativa, come per l’anno scolastico scorso, sarà rivolta agli alunni delle scuole Elementari (dalla prima alla quinta) e si svilupperà, solamente per il tragitto d’andata, ossia, la mattina, da casa a scuola, su quattro punti stabiliti dove i bimbi si ritroveranno e da qui, accompagnati dai volontari che vigileranno sulla loro sicurezza ed incolumità, raggiungeranno gli istituti. Due percorsi riguardano il plesso di via Giolitti, due, invece, quello di via Acerbi (precisamente uno all’area Sciaredo, uno all’auditorium “Paccagnini”, uno in via Montegrappa e l’ultimo dietro all’opera pia Colleoni; quello in più potrebbe essere al di là del ponte sul canale Villoresi, tra le vie Grandi e Mameli). “Certamente una significativa occasione per socializzare, stare insieme e, allo stesso tempo, avere un occhio di riguardo per l’ambiente che ci circonda, oltre ad un’ulteriore opportunità per una vita sana – conclude il vicesindaco Colombo – Fin da subito le risposte sono state molto positive: oltre 80 gli studenti che, lo scorso anno, hanno preso parte al Pedibus e diversi i volontari che continuano a darci un aiuto fondamentale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento