Milano / Malpensa
Quattro parrocchie... a Monte Bondone
- 28/07/2012 - 09:58
- Bernate Ticino
- Cuggiono
Quattro parrocchie... per una lunga e bella vacanza insieme! Dopo le esperienze ad Imst in Austria e in Valle Aurina, le parrocchie di Casate, Castelletto, Cuggiono e Bernate Ticino hanno proposto, quest'anno, per i ragazzi e le ragazze delle 'medie' una settimana di giochi, camminate e preghiera a Monte Bondone (Trento). L'affascinante panorama delle montagne trentine, con le sue passaggettiate nel mezzo della natura, è stato così il panorama ideale per una bella esperienza di gioco e fede. Tra i momenti più divertenti e 'affascinanti' vi è stata sicuramente la giornata al 'Parco Avventura': tra ponti tipetani, carrucole e scalati... i ragazzi sono divenuti dei veri montanari!
Ecco la testimonianza di alcuni ragazzi: "Il giorno 16 luglio siamo partiti per Monte Bondone, noi ragazzi delle medie di Cuggiono, Castelletto, Bernate Ticino e Casate. Tutti noi ci siamo divertiti giocando, cantando e soprattutto facendo camminate, lunghe e faticose, ma stupende. In questa vacanza abbiamo fatto molti giochi a squadre e alcune attività tutti insieme.
Una delle proposte più belle è stato il ‘Parco Avventura’ che è piaciuto proprio a tutti con le arrampicate, il ponte tibetano e nel calarsi nel vuoto. Purtroppo la vacanza è durata solo una settimana, quindi domenica 22 luglio siamo tornati a casa con molta tristezza. Ci manca la nostra sveglia (musica a manetta per tutto l’albergo), ci manca mangiare, ridere e divertirci insieme e nonostante tutto ci mancano anche le lunghe camminate fatte.
Ringraziamo tutti quelli che hanno collaborato per questa vacanza, in particolare don Lorenzo, madre Angela, Rossana, i cuochi e gli animatori: Vittorio, Samuel, Oscar, Elisa, Fabiana, Davide, Chiara, Eleonora e Marta che ci hanno sostenuto, sopportato, trattato bene e hanno preparato al meglio le nostre giornate per farci divertire.
Ed ora non resta che aspettare la proposta per il prossimo anno!!!.... :)"
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento