meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Ven, 29/11/2024 - 04:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 05:50

Camminiamo, anche la sera

I gruppi di cammino crescono: non solo la mattina, adesso si potrà uscire anche la sera. Un momento per la salute e per socializzare e stare in compagnia.
Castano Primo - I gruppi di cammino (Foto internet)

Camminare fa bene al corpo ed allo spirito; se, poi, lo facciamo insieme, allora i benefici possono essere ancor più significativi. I gruppi di cammino raddoppiano: adesso, infatti, non solo la mattina, ma anche di sera. “Siamo molto soddisfatti dei risultati fino a qui ottenuti – spiega il vicesindaco di Castano Primo, Roberto Colombo – L’iniziativa è importante perché, da una parte guarda alla salute, dall’altra, invece, serve a socializzare e stare in compagnia”. Cresce, dunque, il progetto (organizzato grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale – Consulta Politiche Sociali e l’Asl) e, così, accanto al classico appuntamento durante il giorno (martedì e venerdì, con ritrovo alle 9), si è deciso di organizzare altri due momenti, stavolta, appunto, in orario serale, il lunedì ed il giovedì dalle 19.30. “In questo modo – continua Colombo – vogliamo venire incontro a quelle persone che lavorano e che ci hanno chiesto di potervi partecipare. Inoltre, perchè l’attività diventi un vero e proprio punto di riferimento per la città e per il nostro territorio, l’idea è dare vita a occasioni per riunirci assieme, trascorrere qualche ora di svago e far crescere la sinergia tra gli iscritti. Qualcuna è, già, stata fatta, qualcun’altra la faremo nei prossimi giorni e durante l’anno”. Camminare e stare in compagnia, lungo alcuni percorsi prestabiliti, immersi nella natura... e le risposte da parte della popolazione sono, subito, arrivate. All’incirca un’ottantina i castanesi che hanno aderito all’uscita della mattina, mentre, per ora, una decina quelli della sera (anche se, è giusto sottolinearlo, per quest’ultimo caso si è cominciati solamente da poche settimane). “Numeri e cifre importanti – conclude il vicesindaco – Voglio ringraziare i cittadini e, ovviamente, i volontari che li seguono durante l’attività”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento