meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 19:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 20:16

"Le tasse, niente aumenti"

Approvato in Consiglio comunale il bilancio di previsione per l'anno in corso. Imu con le aliquote comunali minime e, contemporaneamente, nessun aumento alle tasse.
Nosate - Approvato il bilancio di previsione 2012

E' stato approvato lo scorso lunedì in consiglio comunale il bilancio di previsione per l’anno in corso nel Comune di Nosate. Buone notizie per tutti i cittadini: all’Imu saranno applicate, come vi avevamo anticipato, le aliquote comunali minime. Questo significa: 0,4% per la prima casa, 0,76% per gli altri immobili, terreni e aree fabbricabili, 0,2% per i fabbricati rurali ad uso strumentale. “Tale tassa di nuova istituzione non significa nuova entrata per le casse comunali in quanto sostituisce l’Ici - afferma il sindaco, Carlo Miglio - e, pur applicandosi anche alla prima casa, da calcoli fatti dalla nostra ragioneria, si prevede che comporterà un gettito, per la parte di competenza comunale, pressoché identico all’Ici”. Ricordiamo che sul sito del Comune è stata creata un’area apposita come guida al pagamento della tassa per i cittadini. Rimangono inalterate anche la tassa per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti solidi e urbani e l’addizionale comunale Irpef. Non ci sono tagli significativi, comunque, perché lo spreco a Nosate è stato scongiurato da tempo, ha voluto sottolineare il primo cittadino: “Tenuto conto della crisi economica che persiste, l’Amministrazione Comunale ha espresso la volontà di non aumentare le tasse ai cittadini, pur conscia delle ristrettezze che una simile scelta comporta per la gestione comunale. Questo perché nel nostro piccolo Comune il rigore e il taglio del superfluo sono fatti ormai già consolidati da tempo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento