meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/11/2024 - 03:50

data-top

venerdì 29 novembre 2024 | ore 04:35

Il Pedibus va in vacanza

Festa di fine anno per l'importante iniziativa. Ci si rivede a settembre. Davvero un successo: ben 80 gli studenti delle scuole Elementari e una 20ina i volontari.
Castano Primo - Il Pedibus va in vacanza

I bambini giocano e scherzano nel cortile del palazzo Municipale. Si fa merenda insieme, poi eccoli, uno ad uno, ricevere l’attestato di partecipazione, a ricordo della splendida esperienza vissuta. Con loro anche diversi genitori e nonni, con la classica pettorina gialla. Tempo dei saluti per il “Pedibus”... ci si rivede il prossimo anno. “Voglio ringraziare, innanzitutto, i volontari (appunto le mamme, i papà ed i nonni, oltre ad alcuni cittadini) per la disponibilità e l’impegno – dice il vicesindaco di Castano Primo, Roberto Colombo – Una presenza fondamentale che ha permesso al progetto di diventare, ogni giorno di più, un vero e proprio punto di riferimento per la nostra città. Grazie, quindi, agli alunni ed a quanti, fin da subito, si sono attivati e sono scesi in campo per organizzare e programmare l’iniziativa e che hanno portato significativi suggerimenti in merito perché l’attività potesse costantemente crescere”. Il Pedibus, insomma, ha “fatto centro”. Castano Primo - Pedibus, tempo di vacanza Ben 80, infatti, gli studenti delle Elementari che hanno deciso di aderire e una 20ina i volontari impegnati quotidianamente a vigilare sulla sicurezza ed incolumità dei ragazzi, sempre al loro fianco durante l’intero percorso. “Attualmente – continua il vicesindaco – sono quattro i tragitti individuati, due per il plesso scolastico di via Giolitti e due, invece, per quello di via Acerbi e solamente per l’andata, ossia da casa a scuola. Castano Primo - Pedibus, tempo di vacanza2 Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti: grande la partecipazione e davvero tanti i genitori che si sono, già, interessati per quando ricominceranno le scuole tra qualche mese. Un’occasione per socializzare e, contemporaneamente, avere un occhio di riguardo per l’ambiente ed il territorio che ci circonda, oltre, ovviamente, ad un’ulteriore opportunità per una vita sana. Bello, infine, è vedere i bambini camminare, in modo composto e felici, prima dell’inizio delle lezioni e sapere che, con il passare del tempo, sono nate e continuano a nascere delle amicizie”. Buone vacanze allora, l’appuntamento è a settembre: un altro anno da vivere in compagnia, molto probabilmente con nuovi arrivi nel gruppo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento