Milano / Malpensa
La scuola è una nostra priorità
- 14/03/2009 - 17:34
- Buscate
A fronte del distaccarsi dai cardini di una finestra già dichiarata pericolante, l’Amministrazione buscatese ha voluto porre l’accento sui lavori fin qui svolti: “Fin dal nostro insediamento nel 2006 la scuola è stata una nostra priorità - ci dice il Sindaco Luigi Serati - Ci siamo attivati con un notevole impegno economico affinchè le strutture fossero adeguate alle richieste attuali, il tutto pienamente in accordo con il dirigente scolastico”. Parere confermato e sottolineato dall’assessore Francesca Pagnutti: “Oltre a garantire un apporto economico e di collaborazione per la realizzazione di attività e proposte formative - ci commenta - abbiamo voluto dedicare ampie risorse all’ammodernamento delle struttuure esistenti e al potenziamento del patrimonio scolastico secondo i nuovi criteri di sicurezza, il tutto regolamentato da un apposito piano dei servizi in accordo con la scuola stessa”. In un certo senso si parla di lavori continui che hanno avuto come principale obiettivo quello di garantire un ambiente sano e sicuro per permettere agli alunni di rendere al meglio. “Il 12 di febbraio abbiamo avuto una segnalazione perchè i cardini di alcune finestre cambiate nel 2001 non garantivano la dovuta sicurezza - prosegue il Sindaco Serati - abbiamo subito provveduto a segnalare al personale e agli studenti la cosa e già il giorno seguente ci siamo attivati per farle sistemare. I nostri plessi scolastici ogni giorno sono frequentati da circa 400 bambini, è naturale che come Amministrazione ci adoperiamo perchè possano avere strutture e proposte adeguate alla loro crescita formativa. Mi preme segnalare che tutti coloro che alimentano allarmi ingiustificati dovranno rispondere del loro operato - conclude il Sindaco Luigi Serati - Non abbiamo mai sottovalutato la scuola e certamente ci impegneremo a portare a termine i nostri impegni fino a fine mandato”.
Interventi comunali nei plessi scolastici:
Di seguito riportiamo l’elenco degli interventi comunali presso gli istituti scolastici da giugno 2006 ad oggi:
- rifacimento tetto palestra;
- rifacimento e messa a norma servizi igienici scuola dell’infanzia;
- insonorizzazione, imbiancatura e nuovi arredi mensa;
- sostituzione porta di sicurezza segreteria;
- sostituzione di tutte le porte interne della scuola dell’infanzia;
- rifacimento tetto nuovo plesso;
- rifacimento bagni scuola media;
- installazione montacarichi per disabili presso scuola dell’infanzia.
Il totale degli interventi fino ad ora realizzati è di 390.000 euro, ma a progetto vi sono, oltre all’asilo nido, nuovi interventi per le scuole.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!