meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Mar, 24/12/2024 - 16:20

data-top

martedì 24 dicembre 2024 | ore 17:29

Successi per la S.O.I.

Inveruno - Stagione SOI 2012. 02

L’atletica Inveruno è composta da 61 atleti delle diverse categorie: cadetti, ragazzi ed esordienti. La S.O.I. (Sportiva Oratoriana Inverunese) è una polisportiva impegnata tra atletica, basket e pallavolo; con un totale di più di 300 ragazzi impegnati nelle varie attività.
Alla base dei tre sport si può contare su 22 piccoli atleti del 2005-2006 iscritti al corso di “alfabetizzazione motoria”. Questi “cuccioli” stanno imparando le basi per poter affrontare qualsiasi avventura sportiva. Grazie alle dichiarazioni del coach Roberto Rizzi possiamo affermare che gli atleti della S.O.I. hanno partecipato rispettivamente il 5 e il 19 maggio a delle gare provinciali riguardanti l’atletica leggera. I risultati non sono mancati; infatti, il 5 maggio 2012 a Brugherio, nonostante il maltempo, gli atleti hanno gareggiato in modo coraggioso e due posti sono stati conquistati sul podio. Aurora Zappone è arrivata terza sulla marcia di 1.2 km, mentre Elisa Gorla ha conquistato il titolo di campionessa provinciale nel lancio del peso 2 kg.
Il 19 maggio, a Besana Brianza, è stato disputato il Campionato Provinciale Fidal e la cuggionese Carola Garavaglia si è classificata terza nel getto del peso. La bravissima Elisa Gorla ha vinto il primo posto nella categoria esordienti e anche Aurora Zappone ha conquistato il bronzo nella marcia 1.2 km esordienti.
Il tutto segue ad una stagione invernale in cui la squadra ha conquistato il 18° posto nel trofeo di corsa campestre, durante il quale 60 squadre della provincia di Milano e Monza si sono affrontate. Anche nelle campestri, nelle diverse categorie, le ragazze si sono ben comportante, come, ad esempio, Gaia Rossi 4° in classifica generale(2004) e Aurora Zappone 4° in classifica generale (2001) e convocata nella rappresentativa provinciale al meeting regionale di Cortenova.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

W Cuggiono

Bravissime Aurora e Carola

Invia nuovo commento