meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 28/12/2024 - 10:50

data-top

sabato 28 dicembre 2024 | ore 11:38

Il Comune, la sua storia

Venerdì 2 marzo, presso la biblioteca, il sindaco Carlo Miglio e lo storico Giuseppe Leoni illustreranno la storia del paese, nell'ambito dei 'Tesori Nascosti'.
Nosate - Tesori Nascosti in biblioteca

Tornano i 'Tesori Nascosti' e arrivano a Nosate: la prestigiosa rassegna storico - culturale, organizzata ogni anno dal Polo Culturale del Castanese, fa tappa in paese venerdì 2 marzo. Presso la biblioteca comunale, dalle 20.45, si terrà, infatti, una serata intitolata 'Il Comune di Nosate': il sindaco Carlo Miglio e lo storico Giuseppe Leoni converseranno sull'istituzione del Comune, sulla sua autonomia, "dagli estimati ai consiglieri comunali, dal dopoguerra ai giorni nostri". A seguire, sarà rappresentato il recital 'Anita, amata mia', con Maria Antonietta Centoducati come voce recitante e Ovidio Bigi al pianoforte: con questa iniziativa saranno ufficialmente chiuse le manifestazioni, cominciate l'anno scorso, per il 150esimo dell'Unità d'Italia. A conclusione della serata sarà offerto agli intervenuti un rinfresco in sala consiliare. Iniziative importanti, dal forte spessore culturale, che non finiscono qui: dal 17 fino al 31 marzo, infatti, presso la stessa biblioteca nosatese, sarà possibile visitare la mostra fotografica itinerante 'Undici Comuni in sessanta scatti d'autore', realizzata in collaborazione con tutti i comuni del territorio del Castanese. Per passare una serata diversa, per conoscere un po' di più la storia del Comune di Nosate - visti anche i recenti tentativi di accorparlo a realtà territoriali più ampie, vicenda che ancora oggi non trova risposte concrete - per apprezzare il territorio comunale... Due importanti appuntamenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento