meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante 11°
Mer, 30/10/2024 - 00:20

data-top

mercoledì 30 ottobre 2024 | ore 01:09

InfoComune: le notizie del paese

E' il nuovo importante servizio che l'Amministrazione comunale ha attivato per i suoi cittadini. Infomazioni, eventi, scadenze e sicurezza, su sms e posta elettronica.
Robecchetto con Induno - L'assessore Davide Scalzo

Direttamente nella vostra casella di posta elettronica o con un messaggio, sul telefono cellulare. I Consigli comunali e gli eventi istituzionali, quindi le manifestazioni culturali, sportive, turistiche e per il tempo libero. Ma anche le scadenze tributarie (tasse rifiuti, Imu, ecc...), la pubblica utilità, le emergenze e la sicurezza. C’è “InfoComune” a Robecchetto con Induno, solo l’ultimo di una serie di iniziative che l’Amministrazione comunale sta mettendo in campo per essere ancora più vicina al territorio ed alla sua gente. Ciò che conta un servizio, gratuito e, tra l’altro, una vera e propria novità per la cittadina del Castanese, che permetterà di ricevere, in tempo reale, informazioni e notizie sulla vita del paese. “La comunicazione è, certamente, tra i principali obiettivi – spiega l’assessore a Innovazione tecnologica pubblica amministrazione e comunicazione, Davide Scalzo – Da qui, pertanto, l’idea di dare vita a questo progetto. Certamente un opportunità e un’ulteriore occasione per la cittadinanza che, così, avrà modo di rimanere sempre aggiornata e conoscere attività, appuntamenti e scadenze, ovunque si trova. Le notizie saranno varie e interesseranno quattro differenti tematiche: appunto, consigli comunali e eventi istituzionali, poi manifestazioni, scadenze tributarie e, in ultimo, emergenze, sicurezza e pubblica utilità”. E iscriversi è davvero molto semplice. Lo si può fare attraverso il web, sul sito del Comune (cliccando alla voce “InfoComune” e, successivamente, andando su “Attivare il servizio”, per poi compilare l’apposita scheda), oppure con il modulo cartaceo, disponibile all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. “Inoltre – conclude lo stesso assessore Scalzo – va sottolineato come gli iscritti potranno avere tutti e quattro gli ambiti oppure scegliere per quali di questi ricevere le informazioni; e, nello stesso tempo, anche modificare, sospendere o disattivare il servizio in qualsiasi momento, quando lo vorranno”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento