Milano / Malpensa
Nuovo gruppo indipendente Pdl
- 17/01/2012 - 12:30
- Cuggiono
Le ultime fasi dell’attività politica del Comune di Cuggiono, hanno visto per l’ennesima volta il PDL Cuggiono fare una pessima figura nei confronti della cittadinanza, non tanto per alcune azioni di governo obbligatorie ma per l’ambiguo comportamento politico/amministrativo dei due coordinatori, che hanno portato ad una ennesima contrapposizione interna al PDL.
Litigio del quale i nostri coordinatori sono stati i principali attori ed interpreti a tal punto da generare nel corso dell’ultimo consiglio una mozione di sfiducia da parte dell’opposizione motivata dal fatto che gli stessi in consiglio comunale assumevano una posizione a favore della maggioranza mentre in “paese” la contestavano pubblicamente.
Capiamo che la sovrapposizione dei ruoli ricoperti da Tresoldi e Panza, Consiglieri/Assessori/Coordinatori, probabilmente ne ha condizionato la difficoltà nell’interpretare i ruoli a loro assegnati ma ciò non giustifica, anzi aggrava, il loro controverso comportamento.
Non possiamo accettare la polemica quando questa si trasferisce nella pubblica piazza (il “paese”) e non in un aperto, democratico ed imparziale confronto così come più volte richiesto da una parte consistente degli iscritti che si identificano nel PDL è che ha sempre voluto partecipare attivamente all’azione politica.
Non possiamo più accettare delle prese di posizione precostituite, così come non possiamo accettare che nelle poche riunioni svolte non sia mai stata presa in considerazione l’opinione della maggior parte dei presenti, e quindi non possiamo accettare che le riunioni del PDL siano svolte in un clima poco democratico.
Sottolineiamo anche che
dopo aver portato l’opposizione a chiedere la sfiducia del sindaco per causa del loro atteggiamento in pubblico, non riconosciamo più la funzione di coordinatori dei signori Tresoldi e Panza.
In conclusione ritenendo che sia necessario, particolarmente in questa fase pre-elettorale almeno per il comune di Cuggiono, poter agire sul territorio liberi da strascichi polemici ed anche in virtù del fatto che quanto sopra esposto è sottoscritto da Sindaco PDL, da tutti i consiglieri del PDL ad esclusione dei due coordinatori, da tutti gli Assessori del PDL e da 21 iscritti, decidiamo di portare avanti l’azione politica del PDL costituendoci in un gruppo indipendente.
I portavoce Giuseppe Tamburello e Carlotta Mastelli
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Indipendenti da chi? ma è
Indipendenti da chi?
ma è evidente da chi...o no?
adversus Anonymous
imbecille
hai ragione io sono un coglione come milioni di italiani che non votano silvio&co. e il suo circo di nani e ballerine da strada...
allora sai che ti dico tenetevi pure quelle mezze tacche di pidiellini che io me ne vado da questo paese che non mi merita...tieniti pure i soldi sprecati e le ragazze del bunga bunga...continua a pagare il trota e le minetti in regione, mentre brillanti laureati e ricercatori migrano verso veri paesi democratici e liberali...
continua a dare i soldi a partiti morti e sepolti e continua pure a votare sindaci che non hanno la più pallida idea di cosa voglia dire avere rapporti con i cittadini
contento tu del paese in cui vivi contenti tutti, basta che ci sia sempre una figura alla silvio che droghi i tuoi pensieri e illuda i poveri e piccoli italiani ignoranti (nel senso di essere all'oscuro e non come termine dispregiativo) come te con falsi miti di progresso...
take care my friend...
Silvio padrone di chi?
Anonymous, non so chi tu sia;
ma so come pensi...ch'è lo stesso modo
di come pensano gli imbecilli.
PDL indipendente
semplicemnete ridicoli!!!! Quasi peggio del loro capo padrone Silvio
Indipendenti da chi?...ma è
Indipendenti da chi?...ma è evidente!!!
..da chi ha lacerato e diviso il PDL cuggionese
facendolo diventare il simbolo delle spaccature e divisioni interne!
..da chi lo ha reso ingovernabile e simile all'armata brancaleone
e da tanti altri "da chi"..consimili!!!
da:Patet Legentibus
Indipendenti da chi ?
Indipendenti da chi ?
Invia nuovo commento