meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -5°
Mer, 15/01/2025 - 08:20

data-top

mercoledì 15 gennaio 2025 | ore 08:56

Colpo da 'Biciclissima': rubate altre bici

Ladri di nuovo in azione nel territorio. Dopo Bortolami, ieri mattina hanno colpito a Turbigo. Preso bici da corsa e mountain bike. Indagano i Carabinieri.
Territorio - Carabinieri

Prima nel negozio dell’ex campione professionista di ciclismo, Gianluca Bortolami, ieri, invece, da “Biciclissima” a Turbigo. Sono tornati a colpire (forse gli stessi o, magari, una banda diversa) e, di nuovo, sono scappati con diverse biciclette. Non si placa l’ondata di furti nel nostro territorio, dove, venerdì mattina, i ladri hanno fatto la loro comparsa in via Piave, una delle zone periferiche del paese, ma, comunque, accanto alla Statale 341. Molto probabilmente più persone, e quasi certamente con un furgone o un mezzo simile, hanno forzato una delle porte, avendo, così, libero accesso all’esercizio commerciale. E poco importa se il sistema d’allarme è, immediatamente, entrato in funzione, i balordi hanno continuato, tranquillamente, nella loro azione criminosa, per poi allontanarsi facendo perdere ogni traccia. “Stiamo, adesso, facendo la stima esatta del bottino – dicono i titolari – L’obiettivo dei malviventi erano le biciclette e, proprio queste hanno preso. Bici da corsa e mountain bike, la maggior parte nuove, però, anche alcune usate ed altre che utilizzavamo per il noleggio”. Un’azione fulminea, come raccontano gli stessi proprietari. “Tra le 5 e le 6 – continuano i proprietari – siamo stati svegliati dall’allarme, ma il tempo di arrivare in negozio (viviamo a pochi chilometri di distanza, in un paese vicino) che, ormai, i balordi non c’erano più”. L’episodio è stato, prontamente, segnalato ai Carabinieri che hanno avviato le indagini per cercare di dare, in breve tempo, un nome ed un volto agli autori del colpo. Gli uomini dell’Arma stanno vagliando ogni pista ed ipotesi, soprattutto sono al lavoro per capire se chi ha colpito a Turbigo, siano gli stessi che, solo qualche giorno prima, hanno agito anche a Castano Primo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento