meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 26/12/2024 - 12:20

data-top

giovedì 26 dicembre 2024 | ore 13:00

Primavera vuol dire... Fiera

Come è tradizione, anche quest'anno, Robecchetto si è ritrovato per la Fiera di Primavera. Prossimo appuntamento la Festa del Pane e del Gusto.
Robecchetto - La tradizionale Fiera di Primavera (Foto Guidolin)

Fiera di Primavera domenica 29 maggio a Robecchetto. In tono minore rispetto alle precedenti edizioni, è stata comunque visitata da numerosi cittadini. Tra le principali attrattive la possibilità di effettuare un controllo della glicemia (a cura dell’Associazione Diabetici della Provincia di Milano) e la presenza del cuoco Leo di Sodexo che, nel pomeriggio, ha allestito una sorta di scuola di cucina per bambini. Più ricca di spunti sarà sicuramente la prossima edizione (la 5^) della Festa del Pane e del Gusto, che si svolgerà domenica 12 giugno in quel di Malvaglio. Nel corso degli anni questa manifestazione si è rivelata come una delle più amate non solo dai robecchettesi, ma da molta gente residente nel circondario. La festa si aprirà alle 15 con mostra e degustazione del pane fresco preparato dai panificatori locali con metodi artigianali, stand dei commercianti di generi alimentari e non, attività di animazione per i più piccoli. Alle 20.30 giro pizza in piazza (prenotazioni entro il 9 giugno presso gli Uffici Comunali, costo 12 euro procapite) e gran finale a partire dalle 21.30 con una grandiosa serata danzante a ritmo della musica offerta dall’Orchesta Gigi Chiappin. Tutto ciò grazie all’accurata regia dell’Assessorato al Commercio ed alle Attività Produttive di Alessandro Foieni, che si avvarrà della preziosa collaborazione della Consulta Giovani, dell’Associazione Anziani Protagonisti, di altre realtà associative locali e, ovviamente, dei commercianti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento