meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 03/04/2025 - 03:50

data-top

giovedì 03 aprile 2025 | ore 04:25

Sicurezza: in pattuglia con la Polizia locale

Dal centro alle periferie, fino in stazione: un pomeriggio in pattuglia con la Polizia locale di Turbigo. Controllo e monitoraggio del territorio.
Turbigo - In pattuglia con la Polizia locale

"Mi raccomando, occhi aperti per avere un quadro che sia il più preciso e dettagliato di ciò che ci sta attorno". Il tempo, insomma, di dare le indicazioni al personale in quel momento in servizio e poi via che si sale in auto e si va. Con loro ci siamo anche noi: un pomeriggio in pattuglia con la Polizia locale di Turbigo. Prima, allora, si controlla il centro paese, quindi ci si sposta in periferia e anche lungo alcune delle principali strade di collegamento con gli altri Comuni vicini. “L’attività di verifica tra le vie e le piazze ci permette di tenere monitorate le varie situazioni, così da prevenire eventuali episodi di microcriminalità Turbigo - Controlli Polizia locale che possono accadere oppure al contrario essere pronti ad intervenire in maniera tempestiva qualora ci sia qualche emergenza o pericolo - spiega il comandante Antonio Erbaio”. In macchina, dunque, c’è un primo tassello del servizio, successivamente si scende, per proseguire gli accertementi a piedi. “Questo ci permette di ampliare il nostro raggio di azione ai bar e alle attività commerciali, oltre ai parchi ed ai luoghi di ritrovo presenti in paese, senza dimenticare i posti di controllo per quanto riguarda la circolazione stradale”. Ultimo step, la stazione ferroviaria. “Qui le attenzioni sono per i passeggeri in arrivo o in partenza, con la verifica dei documenti - conclude Erbaio - Presenza e attenzione costante sono le nostre priorità e in questa direzione ci siamo mossi e andremo avanti a muoverci sempre”.

DAL CENTRO ALLE PERIFERIE: IN PATTUGLIA CON LA POLIZIA LOCALE

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!

Invia nuovo commento