meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Gio, 21/11/2024 - 06:50

data-top

giovedì 21 novembre 2024 | ore 07:21

Ex Saffa: venduta?

Si apre una fase nuova per la storica struttura. Luca Del Gobbo: “Al momento non ho in mano nessuna notizia ufficiale, rimaniamo in attesa per capire l’evoluzione di quest’area".
Magenta - Un'immagine della Saffa negli anni produttivi

È tra gli argomenti che attirano maggiormente l’attenzione dei cittadini, per un discorso storico e per ‘potenzialità’ dell’area. Parliamo dell’area dell’ex Saffa che, da quanto si apprende da alcune testate, sembra sia andata venduta all’asta. Al momento non è ancora avvenuto il passaggio di proprietà per il quale serviranno ancora alcune settimane, quindi facendo un’indagine attraverso la visura catastale è possibile rintracciare soltanto ‘Red Im Srl’ (che figura come intestatario attuale dell’immobile), la cui attività prevalente è la compravendita di beni immobili. Da indiscrezioni pare che l’acquirente sia la stessa finanziaria che nel 2021 acquisì la ex Novaceta di viale Piemonte. Un fondo di investimento gestito da ‘Namira Sgr’, una società milanese di gestione del risparmio specializzata in fondi di investimento alternativi chiusi e riservati che investono in immobili e in crediti. Per provare ad aver più riscontri abbiamo contattato il sindaco magentino Luca Del Gobbo: “Al momento non ho in mano nessuna notizia ufficiale - ci spiega - sia noi come politiche che gli uffici non abbiamo avuto nessun documento ufficiale; ovviamente rimaniamo in attesa per capire l’evoluzione di quest’area, di cui, negli ultimi mesi, avevamo avuto difficoltà a interloquire con i proprietari. Certamente, se si aprono ipotesi di riqualifica e sviluppo, come Comune non possiamo che essere a disposizione”:

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento