meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 07/11/2024 - 02:50

data-top

giovedì 07 novembre 2024 | ore 03:27

Anna Gervasoni nuovo Rettore LIUC

LIUC ha avviato il processo per ottenere due accreditamenti internazionali, AACSB e EFMD, che si affiancheranno a EUR-ACE, già conseguito dalla Scuola di Ingegneria.
Castellanza - Anna Gervasoni, Rettore LIUC

Dal primo novembre Anna Gervasoni è il nuovo Rettore LIUC: “Insegno nella nostra Università da quando è stata fondata - dichiara - e negli ultimi nove anni ho avuto il privilegio di lavorare a fianco del Rettore Federico Visconti, che ha dato uno slancio importante all’Ateneo. Grazie a questa solida base raggiungeremo nuovi importanti traguardi. Sono entusiasta di intraprendere questa avventura e ringrazio il Consiglio di Amministrazione e in particolare il Presidente Riccardo Comerio per la fiducia”.

LIUC ha avviato il processo per ottenere due accreditamenti internazionali, AACSB e EFMD, che si affiancheranno a EUR-ACE, già conseguito dalla Scuola di Ingegneria. Puntiamo a conquistare le "tre corone", un riconoscimento riservato alle università più prestigiose del mondo.

Dal prossimo anno accademico le lauree magistrali in Economia saranno innovate in ottica di ancor maggior vicinanza al mercato del lavoro. Aumenteranno le opportunità internazionali di scambio, i tirocini e i doppi titoli e saranno avviati nuovi master universitari che consentiranno l’accesso diretto al secondo anno delle lauree magistrali in Economia ed Ingegneria.

Nuove opportunità di collaborazione Università - impresa si apriranno grazie al progetto MILL (Manufacturing. Innovation, Learning, Logistics) di Confindustria Varese. Partiranno attività di technology transfer e di collaborazione con le imprese sui temi di maggior attualità, a cominciare dalle applicazioni dell’intelligenza artificiale. Grande attenzione ai giovani, al centro del progetto di sviluppo dell’Ateneo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento