meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 24/12/2024 - 01:50

data-top

martedì 24 dicembre 2024 | ore 02:47

Oltre il limite: ‘LIMES LIMITIS’

Una riflessione visuale su quanto di più prossimo alla trascendenza: il limite e quello che c'è oltre. Manuel Zoia Gallery è lieta di invitarvi giovedì 1 febbraio all’inaugurazione della mostra ‘LIMES LIMITIS’, personale dell’artista Cristiana de Marchi, a cura di Vera Agosti.
Milano - mostra 'limes limitis', 2024

Manuel Zoia Gallery è lieta di invitarvi giovedì 1 febbraio all’inaugurazione della mostra ‘LIMES LIMITIS’, personale dell’artista Cristiana de Marchi, a cura di Vera Agosti.

Il termine ‘limite’ fonda il suo significato etimologico in due sostantivi di radice latina: 'limes, limitis' che assume un’accezione negativa con significato di ‘confine’ e ‘limen, liminis’ che, in opposizione, assume un’accezione positiva con significato di ‘soglia’, che apre verso nuovi orizzonti. ‘LIMES LIMITIS’ può essere inteso anche come ‘il limite del limite, il confine del confine… Cosa c’è al limite del limite? L’oltre, la fantasia, la fine del mondo…’.

Il lavoro di Cristiana de Marchi ruota attorno a questo ed esplora temi sociali e politici: memoria, identità, confini contestati e nazionalismi contemporanei.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi