meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 22/07/2024 - 18:50

data-top

lunedì 22 luglio 2024 | ore 19:31

'Liberi': Galimberti sindaco

Entra nel vivo la corsa alle prossime elezioni comunali di Robecchetto con Induno. La prima a scendere in campo è la lista 'Liberi', che ha annunciato il candidato sindaco.
Robecchetto - Galimberti candidato sindaco (Foto internet)

Sarà il trentenne Ruggero Galimberti il candidato sindaco nella lista ‘Liberi’; così, infatti, si chiamerà d’ora in avanti ‘Il Ponte’, in una sorta di ‘nuovo corso’. Un’evoluzione, non di certo una trasformazione, come ci tengono a precisare tutti i suoi rappresentanti. Detto questo, conosciamo, ora, da vicino chi è Galimberti. Volto molto noto in quel di Robecchetto, il neo candidato alla poltrona di primo cittadino, possiede, in paese, un’impresa edile insieme ad alcuni soci; è fidanzato e gli piace molto viaggiare. E’ stato tre volte in India e cinque in Bangladesh: dalle visite in questo paese ha portato testimonianza diretta riguardo alla missione guidata da Padre Lupi; d’altro canto il trentenne è da sempre impegnato con il Rione Rosso che, dal 1990, in primavera, organizza la ‘Festa dei Fiori’ con lo scopo di raccogliere fondi da inviare, appunto, al religioso per le necessità di gestione. Chiediamo al giovane candidato cosa lo ha spinto a proporsi per il ruolo di primo cittadino: “Robecchetto è una realtà che sento mia - ha dichiarato - sento di appartenervi attivamente. Ho un sogno di paese, condiviso con gli altri membri del mio gruppo, e farò il possibile per realizzarlo. Non ci sarà bisogno di rivoluzioni o di grossi progetti, basterà essere concreti ed usare tanto buon senso”. Per ora non vuole anticipare null’altro… il resto sarà svelato a breve. Durante il mese di aprile ogni giovedì sera ‘Liberi’ organizzerà incontri – dibattiti con la popolazione sui temi più attuali legati alla cittadina.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi