meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 22/12/2024 - 06:20

data-top

domenica 22 dicembre 2024 | ore 06:48

"Derby Milan - Inter: io dico... nerazzurri"

Aspettando la 'super' sfida di San Siro, abbiamo intervistato il turbighese Camillo Cedrati, che di stracittadine, quando era all'Inter, ne ha vissute davvero tante.
Sport (Bar Sport) - Il turbighese Camillo Cedrati (Foto Mazzenga)

Lui di derby ne ha vissuti davvero tanti. E non è solo un modo di dire. Per oltre 20 anni non se ne è perso uno, sempre allo stadio e sempre in panchina, nel Consiglio di Amministrazione dell’Inter prima, come dirigente accompagnatore poi. Così, oggi, che manca poco all’attesissima sfida di campionato tra i nerazzurri ed il Milan, lo abbiamo chiamato per chiedergli un pronostico secco sulla gara e per capire come andrà a finire questa stagione. Quello di Milano, per appassionati e tifosi sarà, infatti, un appuntamento molto speciale. Non solamente perché si giocherà la stracittadina calcistica del capoluogo lombardo, bensì perché dal risultato della partita potrebbe uscire la vincitrice dello scudetto 2010/2011. Solo due punti separano le due compagini, con i rossoneri davanti e l’Inter ad inseguire, quindi, Camillo Cedrati, come finirà la gara? “Penso che vincerà l’Inter. E’ in un momento di forma importante, i giocatori hanno riacquistato convinzione dei propri mezzi e capacità. Lo si vede quando scendono in campo, magari in alcuni momenti fanno fatica, però ci credono fino alla fine e, così, sono riusciti ad ottenere significative vittorie. La qualificazione ai quarti di finale della Champions League, ad esempio, ma anche la rimonta in campionato”. Il Milan, invece... cosa ci dice? “Ha fatto una buonissima annata – continua il turbighese Cedrati – ma, nell’ultimo periodo, è apparso in affanno. E’ calato fisicamente ed anche mentalmente: la dimostrazione sono le ultime sfide con il Bari ed il Palermo”. Inter favorito per il derby e per lo scudetto? “Non sono convinto che la partita della settimana prossima – dice l’ex dirigente nerazzurro – sia decisiva per la stagione. Dopo, infatti, ci sono altri appuntamenti di livello, gare che possono cambiare le sorti del campionato per l’una o per l’altra squadra”. I nerazzurri, al derby, ci arriveranno quasi al completo, i rossoneri, invece, dovranno fare a meno, molto probabilmente, di Ibrahimovic: un’assenza che peserà sull’esito finale? “Ibra è certamente un giocatore fondamentale. Lo è stato per l’Inter, lo è, oggi, per il Milan. Lo abbiamo visto che cosa è riuscito a fare nei mesi appena passati. Anche quando non gioca bene, è, comunque, un elemento che mette in apprensione le retroguardie avversarie. Ritengo, pertanto, che, se la sua mancanza dovesse essere confermata, si sentirà, eccome. Non mi riferisco, però, solo al derby...”. Il tricolore: una questione solo tra milanesi? “Farei attenzione anche al Napoli – ribadisce il turbighese – Gioca un ottimo calcio”. Un’ultima domanda sulla stracittadina. Pronostico secco... “Dico 2 – 1 per i nerazzurri – conclude – con gol di Pazzini ed Eto’o, da una parte, e Cassano, dall’altra”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi