meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Dom, 12/01/2025 - 09:50

data-top

domenica 12 gennaio 2025 | ore 10:30

8 salotti, 8 argomenti

Presso la Biblioteca Augusto Marinoni otto appuntamenti di dibattito libero su otto temi specifici. Invitata tutta la cittadinanza.
Legnano - Biblioteca (Foto internet)

Otto salotti, otto partecipanti per salotto, otto argomenti a scelta di cui parlare in una tavola rotonda.
Si presenteranno così giovedì sera le sale della biblioteca Augusto Marinoni; alle 21:30 si discuterà liberamente intorno ai più diversi temi di attualità o di interesse culturale. All'interno di un salotto si discute solo di un tema, per una durata di circa un'ora. L’iniziativa, organizzata con l'associazione giovanile Wherehouse e la Consulta Giovani di Legnano, nasce dall’attività di coprogrammazione avviata qualche settimana fa dalla biblioteca con i giovani.

“Dopo il successo della seconda edizione di ZERO festival, la cinque giorni dedicata ai libri per teenager tenutasi la scorsa settimana, la biblioteca propone un appuntamento che vedrà protagonisti i suoi stessi partecipanti”, sottolinea Guido Bragato, assessore alla Cultura. “Si tratta del primo di una serie di iniziative ideate e organizzate con e per i giovani che continueranno a giugno con concerti, aperitivi, iniziative sulla lettura e l’arte”.

Questi i temi degli otto salotti:
1) Come vivremo tra 20 anni?
2) Politically correct
3) Radicarsi attraverso lo yoga
4) Il cinema a partire da Godard
5) Il diritto di raccontare: libera (?) informazione in Italia e nel mondo
6) Il futuro del mondo del lavoro
7) Agricoltura rigenerativa: metodo innovativo o conoscenza dimenticata?
8) La forma dell'acqua: talk su biblioteche e libri

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi