meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Ven, 27/09/2024 - 10:20

data-top

venerdì 27 settembre 2024 | ore 11:16

Trenord: boom di passeggeri per Pasqua e 'ponti'

"Il boom di passeggeri registrato a Pasqua e nelle giornate del 25 aprile e del 1° maggio ci stimola a fare ancora di più, consapevoli di essere sulla strada giusta".
Attualità - Treni (Foto internet)

"Il boom di passeggeri registrato a Pasqua e nelle giornate del 25 aprile e del 1° maggio ci stimola a fare ancora di più, consapevoli di essere sulla strada giusta". È quanto afferma Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, commentando i dati diffusi da Trenord che ha registrato un significativo aumento di passeggeri nel fine settimana di Pasqua e Pasquetta e durante i ponti del 25 aprile.

"L'incremento dei passeggeri - aggiunge Lucente - di circa il 30% rispetto allo stesso periodo del 2019, prima della pandemia, dimostra che i cittadini apprezzano il treno. Nello specifico, i lombardi utilizzano i treni di Trenord soprattutto nelle occasioni di festa. In tale ottica, stiamo lavorando per offrire un servizio sempre più efficiente. Ragionando in termini più generali, siamo consapevoli di aver messo in campo misure importanti, ma possiamo e dobbiamo fare di più per avere treni più rapidi e puntuali, con la necessaria manutenzione periodica". "Questi numeri - ha concluso Lucente - ci stimolano a fare sempre meglio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi