meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -4°
Ven, 27/12/2024 - 03:20

data-top

venerdì 27 dicembre 2024 | ore 04:11

Fermiamo la violenza sulle donne...

Al via le iniziativa, ad Inveruno, per il progetto 'Quello che le donne non dicono'. Un incontro martedì 22 marzo, poi, dal 7 aprile, si parte col corso di antiaggressione femminile.
Inveruno - Quello che le donne non dicono (Foto internet)

Sono stati resi pubblici gli incontri in calendario per 'Quello che le donne non dicono', progetto che mira a costruire una rete attiva a sostegno delle donne sensibili alla tematica della violenza. Le principali attività si svolgeranno martedì 22 marzo presso la Sala Virga del Centro Servizi di Largo Pertini ad Inveruno: la serata sarà dedicata ad un ampio dibattito sul tema della violenza sulle donne, sulle complessità psicologiche e legali e sulle diverse modalità di intervento. Da giovedì 7 aprile, invece, inizierà il corso di antiaggressione femminile presso la palestra delle scuole Elementari Don Bosco di via Vittorio Veneto che avrà lo scopo di incoraggiare il confronto e la condivisione tra le partecipanti riguardo gli aspetti emozionali, psicologici e fisici legati alla violenza sulle donne e fornirà strumenti, azioni e informazioni per aumentare la sicurezza personale e diminuire le paure. Il corso sarà scandito in sei lezioni della durata di due ore ed è completamente gratuito; le iscrizioni si riceveranno durante l'incontro di presentazione e, successivamente, presso l'ufficio Segreteria del comune.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi