meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 21/11/2024 - 15:50

data-top

giovedì 21 novembre 2024 | ore 16:27

'Pippo Fava, una voce libera nel giornalismo'

Legalità. Un valore che occorre avere saldamente sin dalla più tenera età nel proprio bagaglio umano. Ne è consapevole il Comune di Casorezzo che su questo tema ha deciso di coinvolgere la scuola secondaria di primo grado.
Scuola - Studenti

Legalità. Un valore che occorre avere saldamente sin dalla più tenera età nel proprio bagaglio umano. Ne è consapevole il Comune di Casorezzo che su questo tema ha deciso di coinvolgere la scuola secondaria di primo grado. "Gli studenti - afferma in una nota l'assessore Marta Bertani - hanno ricevuto il libretto dal titolo 'Pippo Fava, una voce libera nel giornalismo', che verrà letto e commentato in ogni sezione e sarà propedeutico alla seconda parte del progetto che si svolgerà nel mese di marzo". Scrittore, giornalista e drammaturgo ucciso dalla mafia per il suo impegno nel denunciarla attraverso il suo lavoro e i suoi articoli, Giuseppe Fava ha espresso il suo concetto di verità e giustizia attraverso una domanda chiara: "A che serve essere vivi se non vi è il coraggio di lottare?".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi