meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 22/07/2024 - 18:50

data-top

lunedì 22 luglio 2024 | ore 19:21

Elezioni: dietro le quinte

Il tempo stringe e, tra pochi mesi, gli abitanti di Robecchetto e Malvaglio saranno chiamati a scegliere il loro futuro sindaco. Ma che cosa succede tra i vari schieramenti?
Robecchetto/Malvaglio - Tempo di elezioni (Foto internet)

A circa 2 mesi dalle elezioni amministrative, a Robecchetto, se non ci saranno colpi di scena, si preannuncia una partita a due. A giocarsela saranno l’attuale maggioranza di ‘Insieme per Crescere’ ed ‘Il Ponte’, alla guida del paese nelle tre precedenti legislature. Sembrerebbe, invece, scomparire dalla vetrina politica locale ‘Il Fontanile’. Incertezze anche sui possibili candidati. Né da una parte né dall’altra è stato ufficializzato il nome di coloro che ambiscono alla poltrona di primo cittadino. Nel gruppo di ‘Insieme per Crescere’ ovviamente la più accreditata è il sindaco uscente Maria Angela Misci, anche perché il vice sindaco Alessandro Foieni smentisce categoricamente l’ipotesi di subentrarle: “Non avrei il tempo necessario da dedicare al ruolo ed a gestirlo non ci vedo altra persona al di fuori di Maria Angela, di cui ho già avuto l’onore di fare il vice ” - ci confessa. Per quanto riguarda ‘Il Ponte’, in paese circola il nome di Annalisa Baratta, già assessore alla Cultura e presidente del gruppo; dalla stessa, però, non arrivano conferme a tale riguardo: “Siamo una squadra e come squadra stiamo lavorando; il candidato rappresenterà tutti noi” - dichiara. Ciò che è certo, è che tra i candidati non ci sarà Franco Ottolini, colui che fu sindaco per tre mandati, e del quale si prevedeva un rientro nella politica cittadina attiva: “Ritengo di avere già dato abbastanza - spiega”. Non resta, quindi, che attendere i prossimi giorni, quando sicuramente qualcosa si muoverà. Tutto sommato, il tempo stringe!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi