Milano / Malpensa
Con il BIT riparte il turismo
Alla presenza del Ministro del turismo Massimo Garavaglia, è stata inaugurata ieri la quarantaduesima edizione della BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO che, fino al dodici aprile, vedrà nei padiglioni di FieraMilanocity la presenza di quasi mille espositori. Tra questi, attori istituzionali pubblici e soggetti privati tanto italiani quanto stranieri, di rango statale e regionale, buyer e pubblico del viaggio, per una occasione che rappresenta un importante strumento di messa a sistema del comparto turistico in Italia.
Sostenibilità, progettualità, inclusività, innovazione digitale, alcune delle essenziali parole chiave che contraddistinguono questo importante evento e che rappresentano l’essenza stessa a cui il Ministero del turismo ha improntato e sta improntando la propria azione in questo suo primo anno di vita. E’ necessario infatti anticipare i trend a cui sarà informato il futuro del turismo per poterlo governare con efficacia e ottimizzandone i processi evolutivi e produttivi.
Il Ministro Garavaglia ha rimarcato come lo svolgimento in presenza della fiera sia un segnale importante, anche in termini simbolici, per un settore gravemente colpito dalla crisi pandemica e come sia giunto il momento di mettere in campo non più mera resilienza ma un approccio sistemico e colmo di entusiasmo, come quello che si respira tra gli stand della BIT.
In questa cornice deve infatti leggersi la presenza di ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, ente vigilato dal Ministero del turismo, presente con un proprio stand alla BIT e dove proprio oggi, alla presenza del Ministro Garavaglia, del Presidente ENIT Giorgio Palmucci, dell’amministratrice delegata professoressa Roberta Garibaldi e della direttrice marketing e comunicazione Maria Elena Rossi vengono presentati il nuovo logo dell’Agenzia e le iniziative di promozione e valorizzazione del brand turistico italiano.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!