meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Sab, 11/01/2025 - 06:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 07:12

"Grazie di cuore a tutti"

Il messaggio ha fatto breccia. Il popolo di Busto Garolfo ha risposto a cuore aperto alla richiesta del sindaco Susanna Biondi di sostenere la popolazione dell'Ucraina, sia con aiuti concreti sia con offerte di ospitalità per persone in fuga dal loro paese.
Attualità - Emergenza Ucraina (Foto internet)

Il messaggio ha fatto breccia. Il popolo di Busto Garolfo ha risposto a cuore aperto alla richiesta del sindaco Susanna Biondi di sostenere la popolazione dell'Ucraina, sia con aiuti concreti sia con offerte di ospitalità per persone in fuga dal loro paese. Certo, si può sempre fare di più, ma la macchina della solidarietà che si è messa in moto copiosamente sul territorio cittadino ha già imboccato la strada maestra.

"Desidero ringraziare con tutto il cuore - spiega il primo cittadino - per la grande umanità e generosità che state dimostrando anche questa volta di fronte al dramma che si trova a vivere il popolo ucraino". Il sorriso le si allarga ulteriormente quando spiega che "Ci stanno pervenendo anche numerose disponibilità per l'accoglienza".

Quanto alla raccolta di generi alimentari, Biondi afferma con grande soddisfazione che in pochi giorni sono già stati tre i viaggi compiuti verso l'hub dell'Altomilanese di Buscate per portare generi di prima necessità donati dalla grande umanità dei bustesi. E ricorda che, se i capi di vestiario sono pervenuti in grande quantità per coprire il fabbisogno, vi è invece sempre necessità di raccogliere generi alimentari, prodotti a lunga scadenza, alimenti per bambini, coperte, giocattoli, materiale sanitario e per l'igiene personale. Biondi ha parole di elogio per il gruppo di Protezione Civile che, sottolinea "Sta egregiamente coordinando tutte le attività , i nostri volontari, il gruppo Alpini e i commercianti che, in gran numero, si sono messi a disposizione per la raccolta nei proprii punti vendita".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi