meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 23:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 00:41

Covid: 12 i positivi

"I cittadini positivi a oggi sono 12 - spiega il sindaco di Cuggiono Giovanni Cucchetti - a causa di positività è stata posta in quarantena una classa prima della scuola secondaria fino al 29 novembre".
Salute - Tampone che risulta positivo al COVID-19 (foto internet)

Torna, dopo diversi mesi, a salire il livello di contagio da coronavirus all'interno della comunità cuggionese. A darne notizia è il primo cittadino Giovanni Cucchetti: "In questa settimana a fronte di esito negativo del tampone di verifica di 4 nostri concittadini che sono definitivamente guariti, abbiamo avuto 10 nuovi casi - commenta -
Devo segnalare inoltre, che a causa di positività è stata posta in quarantena una classa prima della scuola secondaria fino al 29 novembre. I cittadini positivi a oggi sono quindi 12.
Dobbiamo tutti assieme rispettare scrupolosamente le norme, continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo.
Ricordiamoci che vaccinarsi è fondamentale per combattere la pandemia in corso.
Non possiamo pensare di uscire dalla pandemia COVID-19 se non in un’ottica collettiva.
Per le malattie che si trasmettono da persona a persona, le vaccinazioni non solo proteggono noi stessi, ma anche le persone che non possono essere vaccinate perché non ancora in età raccomandata, o perché presentano controindicazioni.
Certo, anche dopo aver ricevuto tutte le dosi raccomandate, esiste ancora la possibilità di essere contagiati ma le persone vaccinate che si ammalano, hanno sintomi più leggeri e in generale è molto raro che la malattia possa svilupparsi in forma grave.
I dati oggi ci dicono che i vaccini si stanno dimostrando efficaci nel prevenire malattie gravi, ospedalizzazione e morte".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi