meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 10:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 11:57

Riattivata la degenza di Oncologia

Cronoprogramma perfettamente rispettato. Come annunciato in settembre dalla direzione Asst Valle Olona, nel corso di una visita al presidio di piazza Borella, da martedì 2 novembre è stata riattivata la degenza dell’unità operativa di Oncologia.
Salute / Territorio - Unità operativa di Oncologia

Cronoprogramma perfettamente rispettato. Come annunciato in settembre dalla direzione Asst Valle Olona, nel corso di una visita al presidio di piazza Borella, da martedì 2 novembre è stata riattivata la degenza dell’unità operativa di Oncologia. Gli otto posti letto sono collocati al secondo piano del Padiglione verde. Oggi accoglieranno i primi due malati. Il direttore medico di presidio, dottoressa Roberta Tagliasacchi: “Riprendere a ricoverare il paziente oncologico è la dimostrazione che l’ospedale di Saronno non sta subendo nessun ridimensionamento. Al contrario. La riattivazione della degenza è avvenuta attraverso logiche migliorative e organizzative rispetto al passato. Il reparto è nuovo, le équipe medica e infermieristica sono state rinnovate con l’ingresso di nuove professionisti di provata esperienza. L’appropriatezza dei ricoveri sostenuta dall’importante presenza nel Presidio dell’Ematologia e delle Cure palliative: la prima fornisce un supporto prezioso durante la fase diagnostica, le seconde si rivelano indispensabili nel caso di dimissione di un malato terminale”. Il direttore sanitario dell’Asst Valle Olona, dottor Claudio Arici: “Tra i tanti passi verso il progressivo, ma prudente, ritorno alla normalità questo è certamente tra i più importanti”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi