meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Lun, 29/07/2024 - 15:50

data-top

lunedì 29 luglio 2024 | ore 16:32

Volare oh, oh...

Elicotteri o aerei. Da un semplice volo alle acrobazie delle Frecce Tricolori, fino al decollo e all'atterraggio, pronti a prendere i comandi dei simulatori di Volandia.
Territorio - Prova simulatori di volo a Volandia

Aerei o elicotteri: allacciamo le cinture, controlliamo le apparecchiature, prendiamo i comandi e... si vola. Sì certo, alla fine, sarà anche una simulazione, ma è, comunque, un'occasione speciale, emozionante e simile in tutto e per tutto alla realtà. Pronti, allora, a salire a bordo, appunto, dei diversi simulatori di Volandia, per vivere ed essere protagonisti in prima persona di un'esperienza davvero particolare. "L'area che abbiamo a disposizione - spiegano dal Parco e Museo del Volo, alle porte di Malpensa - è strutturata sia per i bambini sia per gli adulti. Più nello specifico, ci sono 4 postazioni per chi ha meno di 12 anni (facilissime da utilizzare) ed altre 4, invece, per i grandi, dove si potrà provare l'esatta sensazione di volare con semplici aeroplani". Non solo, però, perché, assieme a queste, ecco pure il simulatore di un elicottero (i visitatori si cimenteranno con le diverse fasi: dalla preparazione al decollo, fino all'atterraggio) e di un MB 339 "Velivolo avvolgente e coinvolgente, che darà la possibilità a coloro che saliranno, grazie all'utilizzo di un apposito visore, di entrare in maniera totale in cabina e nella realtà che sta loro attorno - continuano alcuni volontari - Tale macchina, infatti, tra le varie funzioni disponibili consente di provare direttamente il volo acrobatico delle Frecce Tricolori, proiettandoli in ogni singolo istante e passaggio e scegliendo tra varie ambientazioni". Esperienze, insomma, tutte da testare, lasciandosi conquistare e trasportare.

ELICOTTERI O AEREI... SI VOLA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi