meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 26°
Sab, 27/07/2024 - 22:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 23:26

Nerviano: poker di candidati

Quattro furono nel 2016, altrettanti saranno questa volta. Nerviano sceglierà tra un poker di candidati il sindaco che la dovrà governare per il quinquennio a venire.
Politica - Elezioni comunali (Foto internet)

Quattro furono nel 2016, altrettanti saranno questa volta. Nerviano sceglierà tra un poker di candidati il sindaco che la dovrà governare per il quinquennio a venire. Il primo cittadino uscente Massimo Cozzi ha deciso di tentare di strappare un secondo mandato sostenuto ancora da Lega, Gruppo indipendente nervianese e Con Nerviano. A contendergli la poltrona principale del municipio dell'ex monastero degli Olivetani saranno Sergio Garavaglia, candidato di bandiera di Fratelli d'Italia e Forza Italia, Daniela Colombo, in questi cinque anni sui banchi del consiglio comunale e sostenuta da Tutti per Nerviano, Gente per Nerviano e Scossa Civica-La Comunità, e Girolamo Franceschini in cui ha scelto di credere il Partito democratico. La scorsa tornata elettorale vide Cozzi e il candidato di bandiera di Gente per Nerviano, Tutti per Nerviano e Scossa civica la comunità ovvero l'ex primo cittadino Sergio Parini andare al ballottaggio rispettivamente con 3093 voti (38,11 per cento) e 2170 (26,74). I due candidati lasciarono al palo altri due avversari ovvero Daniele Cozzi (Nerviano in comune) ed Edi Camillo (Cinquestelle) che si fermarono, nell'ordine, a 1829 voti (22,53 per cento) e 1023 (12.60). Il ballottaggio premiò Massimo Cozzi che ottenne 3722 preferenze pari al 58,13 per cento contro le 2681 (41,87) di Parini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi