meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 05:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 06:38

La rinascita del salice

Era ottobre del 2020, poco prima che il lockdown segnasse un nuovo stop alla piscina di Cuggiono e lo storico salice che faceva ombra all’ingresso...
Cuggiono - Il salice all'ingresso della piscina

Era ottobre del 2020, poco prima che il lockdown segnasse un nuovo stop alla piscina di Cuggiono e lo storico salice che faceva ombra all’ingresso dell’impianto sportivo non resisteva all’ennesimo temporale obbligandone la dolorosa, per gli affezionati al verde simbolo, mutilazione.
Sembrava un segno, solo pochi giorni dopo l’ordinanza di chiusura, altrettanto sofferta che decretava la serrata, si sperava temporanea, della struttura Cuggionese.
Invece l’inverno passava lento e Dpcm dopo Dpcm si è arrivati alla bella stagione, un tempo immobile, infinito, triste come quel tronco decapitato dei suoi rami di fronte alla porta sbarrata.
Così con l’arrivo dei primi caldi il tempo cambia, migliora e migliora anche la situazione pandemica, si ricomincia con le aperture e anche la Piscina Estiva può finalmente riprendere vita, la stessa che comincia a spuntare anche su quel tronco, timidi rami verdi sempre più rigogliosi.
Foglie che testimoniano una nuova rinascita, una ripartenza, una voglia di crescere ancora, la stessa che hanno i gestori e il personale della Games snc che faticosamente è ancora lì a dare il loro miglior servizio e far ripartire per l’ennesima volta quelle vasche che dal 1972 sono l’orgoglio del paese.
Si dice che se son rose fioriranno… noi ci accontentiamo dei Salici che rinascono!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi