meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 26°
Sab, 27/07/2024 - 23:50

data-top

domenica 28 luglio 2024 | ore 00:39

La nuova ammiraglia

La presentazione dell'ammiraglia della Insubria Sport è stata un grande evento. Il gruppo ciclistico cuggionese ha organizzato un ritrovo presso il piazzale della Cosmel srl.
Cuggiono / Sport - Massimo Caccia con l'ammiraglia Insubria

La presentazione della nuova ammiraglia della Insubria Sport è stata un evento davvero particolare. Il gruppo ciclistico cuggionese ha, infatti, organizzato un ritrovo presso il piazzale della Cosmel srl, per dare il benvenuto alla nuova compagna di viaggio: l’ammiraglia del gruppo. “Volevamo qualcosa di particolare - ci racconta Gabriele Calcaterra, tra gli iscritti dell’Insubria sport, - non solo un’Ammiraglia che ci permettesse di evitare le vasche nei nostri giri domenicali, ma un vero e proprio simbolo”. Ed è proprio così che è stato coinvolto nell’avventura Massimo Caccia, artista già noto a Cuggiono anche, tra le altre cose, per la realizzazione del murale delle scuole, con l’obiettivo di creare di una vettura speciale. Massimo, i cui lavori spesso sono da ricondurre al mondo delle illustrazioni, ha così dato il suo tocco artistico all’auto, realizzando una serie di animaletti ironici e simpatici, che riprendono un po’ le caratteristiche del ciclista domenicale. Un uccellino azzurro, una lumaca, una cavalletta verde, un panda in bicicletta e un gatto addormentato lungo il canotto della bicicletta e tanti altri piccoli animaletti, che colorano la nuova Ammiraglia della Insubria sport. Gli stessi disegni, ci racconta il gruppo ciclistico, saranno poi riportati ognuno su una divisa e le magliette messe all’asta per devolvere in beneficienza il ricavato. Soddisfatto Gabriele, che, parlando a nome del gruppo, si è detto ben contento di avere ora un automezzo professionale e funzionale a completa disposizione del gruppo, per poter percorrere tappe di montagna oppure partire da punti diversi da Cuggiono. Dello stesso avviso anche Massimo, il quale, dopo aver sperimentato per la prima volta un’esperienza di questo genere, si è detto emozionato e soddisfatto del lavoro svolto, per un’esperienza molto particolare.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi