meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 24/11/2024 - 10:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 11:45

Turbigo: un positivo alla RSA

C'è un caso di positività al Covid-19 alla casa di riposo 'Sant'Edoardo' di Turbigo. Una situazione particolare, perché è una persona che aveva già contratto il virus in primavera.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Un caso di positività al Covid-19 alla casa di riposo 'Sant'Edoardo' di Turbigo. "La struttura era chiusa alle visite - dice il sindaco Christian Garavaglia - Quindi è stato effettuato un tampone di controllo agli operatori che lavorano all'interno, risultando tutti negativi; contemporaneamente, si è proceduto agli accertamenti anche agli ospiti: in totale ce ne sono 57 e ad, oggi, ai test ne sono stati sottoposti 30, trovando, come detto, un positivo. Si tratta di una situazione particolare, perché è una persona che aveva già fatto il Coronaviruis nel mese di aprile circa e, poi, era guarita, riprendendosi, purtroppo adesso di nuovo il virus. I restanti 27 anziani presenti nella Rsa, mi hanno comunicato che 9 o sono nuovi inserimenti dell'ultimo periodo o sono ospiti che sono stati ricoverati in ospedale e, pertanto, hanno avuto un controllo (9 li hanno già effettuati, risultando negativi; ne restano, allora, 18, per i quali mi è stata segnalata una difficoltà a procedere con velocità negli accertamenti, in quanto i laboratori che devono processare e trattare i tamponi ne ricevono solo 5 per volta; ecco, dunque, che la casa di riposo sta ricercando altre strutture, oltre a quelle con le quali collabora, per capire se c'è possibilità di consegnarne una quantità maggiore, così da avere un quadro preciso dei 18 casi rimanenti)".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi