meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 13:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 14:08

La sfida emozionante di Aquathlon

Cinque le discipline: kayak, mountain bike, corsa, nuoto e canoa
Sport - Acquathlon

Movimento all'aria aperta con un pizzico di sano agonismo: questi gli ingredienti della 17esima edizione di Aquathlon, che si è svolta sabato 26 giugno nel Parco del Ticino. Da anni ormai questa gara attira molti partecipanti che, suddivisi in squadre da 6 elementi, si affrontano in cinque frazioni a tempo di sport diversi: kayak, mountain bike, nuoto, corsa e canoa canadese. Organizzata dal Canoa Club con il patrocinio del Consorzio Parco Lombardo della Valle del Ticino, della UISP (Unione Sport Per Tutti) e del Comune di Cuggiono, Aquathlon ha lo scopo di far conoscere il Naviglio Grande e il territorio circostante, attraverso la diffusione della pratica sportiva all'aperto. Quest'anno per la prima volta ha partecipato anche l'Associazione Altrosport Mortara Onlus, con una squadra composta da atleti diversamente abili e normodotati, per quella che è stata, a detta dei concorrenti, un'esperienza di arricchimento personale.
La prima fase ha visto gli atleti sfidarsi con il kayak lungo il Naviglio su un percorso di 5 km, da Castelletto a Boffalora; la seconda da Castelletto a Bernate in sella alla mountain bike e la terza con 1600 m di percorso a nuoto dalla 'Casa del Guado' al ponte di Castelletto. I concorrenti della corsa si sono sfidati per 5000 m nei boschi attorno al Naviglio e al Ticino, mentre la fase finale ha visto impegnati due atleti per squadra sulla canoa per 5 km, dalla Padregnana a Castelletto.
Tra le 9 squadre partecipanti, a trionfare è stata la CTE, che ha ottenuto la meritata medaglia grazie ad una sommatoria di tempi realizzati in tutte le gare di 1 h 40’ e 15’’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi