meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 11/01/2025 - 09:50

data-top

sabato 11 gennaio 2025 | ore 10:48

Casorezzo: PGT con i cittadini

Il nuovo Piano di Governo del Territorio dovrà nascere dal basso, con il coinvolgimento di tutti i cittadini e con un'ampia gamma di suggerimenti e proposte.
Territorio - PGT (Foto internet)

Il discorso è ancora in embrione. Di un fatto, però, l'Amministrazione comunale di Casorezzo del sindaco Pierluca Oldani è certa: il nuovo Piano di Governo del Territorio dovrà nascere dal basso, con il coinvolgimento di tutti i cittadini e con un'ampia gamma di suggerimenti e proposte. "Il Comune di Casorezzo - si legge in una nota - intende avviare un procedimento partecipato di formazione del nuovo Piano di governo del territorio". Ovvero dello strumento destinato a disegnare la filosofia di sviluppo urbanistico, sociale ed economico della Casorezzo dell'immediato futuro. Chiunque intenda presentare suggerimenti lo potrà fare attraverso un modulo scaricabile dal sito web del comune e li dovrà inoltrare entro il 23 ottobre. Una realtà di piccole dimensioni, ma con la fierezza delle sue tradizioni e del suo tessuto storico comincia quindi a mettere mano a uno strumento che le consenta di guardare al futuro con le spalle larghe. Tra immersione nella modernità e salvaguardia del patrimonio attuale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi