meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 07:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 08:15

'Cuggiono Democratica' esprime i propri dubbi

Dopo le dimissioni di Maria Veneziano, il parere dell'opposizione
Cuggiono - Consiglio comunale

La scorsa settimana avevamo pubblicato la lettera in cui il consigliere di maggioranza Maria Veneziano annunciava le proprie dimissioni dalle cariche di assessore del Comune di Cuggiono. Ora, riportiamo di seguito, il punto di vista dell'opposizione inoltratoci dal consigliere Flavio Polloni: "Siamo rimasti sbigottiti e molto preoccupati per il paese, leggendo le dichiarazioni per le dimissioni da assessore di Maria Veneziano.
Non si fornisce alcuna spiegazione chiara: è confusionario e contraddittorio, lasciando molti dubbi. I cittadini non le capiscono. Queste dichiarazioni lasciano pensare a qualcosa di non detto. Il ruolo di amministratore è proprio quello che permette a chi vuole fare politica per la comunità di essere vicino ai cittadini e incisivo nelle scelte, non è certo d'ostacolo, anche perchè Veneziano ha operato in sintonia e riconoscendosi in tutte le scelte dell'Amministrazione.
Soprattutto quando il Comune ha appena sforato il patto di stabilità e le finanze cuggionesi sono in difficoltà, un amministratore dà il suo apporto rimanendo al suo posto.
Andandosene così, si riconosce l'impossibilità ad amministrare e a farsi carico dei problemi. Le dimissioni dell'assessore al Bilancio confermano tutte le criticità da noi sollevate. Le dimissioni salgono a ben 6 in 3 anni. Il Sindaco le tratta come un fatto normale, invece indicano il completo fallimento di questa amministrazione che è allo sbando, con una situazione disastrosa ormai sfuggita di mano.
Cercando di non dirlo, ognuno alla prima occasione cerca di lasciare le responsabilità di questi 8 anni e di scelte prese da tutti coloro che facevano parte della Giunta.
Allora è tempo che anche il Sindaco rassegni le dimissioni, anzichè continuare in modo così tormentato cercando di nascondere i problemi come fa da troppo tempo, basta vedere la questione dell'ufficio postale nel container, a danno di tutti".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi