meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Lun, 06/01/2025 - 13:20

data-top

lunedì 06 gennaio 2025 | ore 13:30

Il mare dell'indifferenza...

Alle 18 di venerdì 31 gennaio, presso la Biblioteca comunale, Giuseppe Civati presenterà il libro ‘Liliana Segre: il mare nero dell’indifferenza’.
Libri - Il mare nero dell'indifferenza

Continuano le iniziative dedicate al Giorno della Memoria a Magenta. Alle 18 di venerdì 31 gennaio, presso la Biblioteca comunale, Giuseppe Civati presenterà il libro ‘Liliana Segre: il mare nero dell’indifferenza’. L’evento, patrocinato da ANPI Magenta, è a cura della biblioteca insieme alle librerie Il Segnalibro e La Memoria del Mondo. Alla 9 di giovedì 20 febbraio andrà in scena al Teatro Lirico ‘Ogni bambino ha un nome’, rappresentazione curata dal liceo ‘D. Bramante’ di Magenta e rivolta agli studenti. “La memoria è un dovere: verso le vittime, verso noi stessi e verso le generazioni future che dobbiamo aiutare nella costruzione di una società fondata sulla dignità di ogni essere umano e sulla condanna di ogni forma di estremismo, dell’intolleranza e di ogni ideologia che prevarica il rispetto degli altri e che si fonda sulla paura, i cui effetti purtroppo vediamo ancora oggi”, ha affermato Chiara Calati, commentando il programma del Giorno della Memoria.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi