Milano / Malpensa
Le 'due ruote' a Rho Fiera
Torna, puntuale a novembre, l’appuntamento più canonico di ogni motociclista, EICMA, il Salone Mondiale dedicato alle due ruote. Giunta alla 77^ edizione che trae origine dal primo salone del ciclo e motociclo, dal quale viene fatta partire la numerazione progressiva, che si tenne nel 1914 presso il Kursaal Diana, ovviamente a Milano. Di acqua nei Navigli Milanesi ne è passata da quei tempi, sono cambiate le sedi fino all’ultima, ormai da anni, presso il polo espositivo di Rho. Un fascino intatto e inattaccabile alle continue critiche alla crisi e alle defezioni di grandi marche. Anche in un’epoca dove le novità ormai sono presentate ufficialmente molto prima di EICMA, dove internet mette in pasto al popolo tutto in tempo reale o quasi rimane un punto di riferimento per gli appassionati. La possibilità di toccare con mano, magari sedersi, sulla moto dei sogni o ancora indossare l'abbigliamento e provare gli accessori ripaga del prezzo del biglietto non proprio popolare. Non solo, la presenza di molti piloti o personaggi del modo dei motori, ma anche vip appassionati, è un altro motivo di interesse per i numerosi fan che possono così avere un desiderato autografo o addirittura un modaiolo selfie da aggiungere alla collezione dei memorabilia. Insomma, un appuntamento a cui è difficile rinunciare.
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO - Giovedì 7 novembre, dalle 9.30 alle 18.30
; venerdì 8 novembre, dalle 9.30 alle 22; sabato 9 novembre, dalle 9.30 alle 18.30
; domenica 10 novembre, dalle 9.30 alle 18.30.
BIGLIETTI -
Intero: 19 euro solo on line; Ingresso Intero: 23 euro alle casse
(bambini da 0 a 8 anni, gratis - solo alle casse - Bambini da 9 a 13 anni, 12 euro - solo alle casse - ragazzi dai 14 a 17 anni, 15 euro - solo alle casse - over 65, 12 euro - solo alle casse - visitatore con disabilità ed accompagnatore accedono gratuitamente presentando alle reception il tesserino di invalidità o certificato equivalente, ggruppi 14 euro - scuole, associazioni motociclistiche, motoclub; min. 20 pax, max. 70 pax solo alle casse; serale, 12 euro - solo venerdì 8 dalle 18 in poi - donna, gratis il venerdì - solo alle casse).
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!