Milano / Malpensa
Cala il sipario sullo 'Zomby Blue' di Inveruno
- 01/04/2019 - 10:50
- Inveruno
Attrarre i clienti con una proposta innovativa, cibi di altissima qualità, cocktail ricercati, birre artigianali italiane e spettacoli dal vivo. Ma non è bastato. Dopo soli sei mesi dall'apertura del più originale e moderno locale della zona, i titolari sono già costretti a chiudere tutto. Molti vincoli burocratici, costi elevatissimi e alcune procedure troppo prolungate per poter resistere alle spese di gestione. Ma è lo stesso titolare, Rocco Dell'Arena a spiegarci meglio: "Abbiamo cercato di realizzare un progetto unico e concreto per dare lavoro alle persone e per soddisfare la nostra ambizione e voglia di creare - ci commenta - Ci siamo scontrati purtroppo con delle situazioni burocratiche e amministrative molto difficili che hanno costretto il progetto a rallentare e fermarsi più di una volta. Attese che ci sono costate molto molto care in termini di mancata apertura e sperpero di denaro che avremmo altrimenti risparmiato. Al che, arrivati al periodo di startup e alle difficoltà che da esso inevitabilmente derivano non ce l'abbiamo fatta a fronteggiare le necessità economico/finanziarie dell'azienda".
Dopo una serie di spettacoli di grande livello, aree ristoro molto apprezzate da giovani e famiglie del territorio, con tante potenziali promesse. Ecco arrivare lo 'stop'. Una chiusura (al momento a data da destinarsi o magari fino ad un eventuale nuovo compratore) che ricorda ancor più le difficoltà di fare impresa in Italia e che deve necessariamente riportare all'attenzione di tutti, quanto sia importante e fondamentale sostenere le imprese che innovano, investono e cercano di portare lavoro nel territorio.
Rivedi il video di apertura:
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!