meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Dom, 24/11/2024 - 06:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 07:53

"Facciamo rinascere il paese"

La neonata associazione 'Rinascita Vanzaghellese': domenica scorsa la presentazione alla cittadinanza. Un gruppo di cittadini, in prima linea, per far rivivere Vanzaghello.
Vanzaghello - Alcuni membri della neonata 'Rinascita Vanzaghellese'

Un obiettivo chiaro e preciso: far rivivere il paese, che purtroppo negli ultimi anni si è spento. Un gruppo composto da una trentina di persone, tra cui 16 soci fondatori e tanti altri cittadini che, un po’ alla volta, si sono avvicinati e si stanno avvicinando. Si chiama ‘Rinascita Vanzaghellese’, la neonata associazione culturale che si è costituita in questi mesi e che domenica si è presentata ufficialmente alla popolazione in piazza Sant’Ambrogio. “L’idea è partita già da prima dell’estate - spiega la presidente Barbara Gentile - Ci si trovava sporadicamente, poi realmente si è fondata a settembre, con incontri settimanali durante i quali abbiamo cominciato a decidere tra di noi cosa si poteva e si doveva fare e i membri, riunendo le varie proposte che volevamo mettere in campo. Come detto, l’associazione vuole infondere nuova linfa a Vanzaghello, in ottica presente e futura. Il nostro paese ha delle significative potenzialità, purtroppo, però, negli ultimi periodi davvero poco valorizzate e coinvolte”. Da qui, quindi, la volontà di dare vita a questo gruppo, lavorando in sinergia con il territorio e le realtà presenti per organizzare occasioni di condivisione e promozione per i più piccoli, i giovani, gli adulti e chi è avanti con l’età. “Chi volesse conoscerci meglio, al di là degli appuntamenti che organizzeremo - conclude Gentile - potrà andare sulla nostra pagina facebook ‘Rinascita Vanzaghellese’ oppure scriverci all’indirizzo mail rinascita [dot] vanzaghellese [at] gmail [dot] com”.

L'INTERVISTA ALLA PRESIDENTE, BARBARA GENTILE

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi