meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -5°
Mer, 15/01/2025 - 07:20

data-top

mercoledì 15 gennaio 2025 | ore 08:15

Il Papa benedice Gesù Bambino

Gli 'Amici del Presepio' di Inveruno, oggi, 28 novembre, sono stati in udienza a Roma per una speciale benedizione. Il Santo Padre, infatti, ha benedetto il Gesù Bambino.
Roma - Il gruppo di Inveruno per la benedizione di Gesù Bambino

(VIDEO) Un simbolo di fede, una testimonianza viva delle nostre tradizioni, un'icona della nostra devozione religiosa. Il presepe è questo è molto altro. Lo sanno bene gli 'Amici del Presepio' che tutti gli anni si impegnano con grande attenzione e cura nella realizzazione del presepe in piazza San Martino ad Inveruno.
Lo scorso anno il magnifico allestimento, oltre a colpire l'attenzione di inverunesi e non, si aggiudicò il secondo posto del concorso diocesano con grandissima soddisfazione di tutte le associazioni ed i volontari che hanno dedicato tempo e attenzione alla realizzazione della sacra rappresentazione.
Oggi, per prepararsi al Santo Natale 2018, un gesto ancor più bello e simbolico, che in un certo senso va anche a ricordo di Pierluigi Ferrario recentemente scomparso ma ancora nel cuore di tutti. Una delegazione delle associazioni inverunesi, infatti, partita con il coadiutore don Claudio, si è recata a Roma per l'udienza con Papa Francesco. Al termine, dopo essere stati citati tra i gruppi presenti, è stato avvicinato il Bambinello per una benedizione davvero unica.
Un grande esempio di comunità, fede, voglia di aiutarsi e realizzare cose belle per il proprio paese... che a breve potremo di nuovo ammirare nel presepe in piazza San Martino.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi