meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 24/11/2024 - 04:20

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 05:11

Un Rosario... vivente

L'ultima idea del parroco di Vanzaghello, don Armando: realizzare una grande corona del Rosario vivente per l'inaugurazione della restaurata chiesa di Madonna in Campagna.
Vanzaghello - Madonna in Campagna

Una corona del Rosario vivente... Sì, avete capito bene, è solo l'ultima idea del parroco di Vanzaghello don Armando per ritrovarsi e stare insieme in occasione dell'inaugurazione della restaurata chiesa di Madonna in Campagna. Essere, insomma, tutti protagonisti di questo importante momento: sarà uno degli obiettivi della particolare iniziativa pensata per il prossimo 7 ottobre (giorno appunto del taglio del nastro). Più nello specifico, serviranno almeno 1000 fedeli che in quella data (e precisamente alle 15.30) si posizioneranno lungo alcune vie del paese per dare vita proprio ad una grande corona del Rosario e da qui, poi, si incolonneranno per formare una processione che, recitando il Rosario, raggiungerà la chiesa. "Per organizzare il tutto nel miglior modo possibile - spiega lo stesso parroco - sarà necessario attribuire ad ogni fedele un numero che sarà il numero che si troverà lungo le vie stabilite. In alcune giornate prestabilite, giovedì 20, martedì 25 e giovedì 27, dalle 9.30 alle 11 presso la segreteria dell'oratorio e domenica 23 e 30 settembre dopo le Messe, in sacrestia, sarà possibile ritirare i tagliandini numerati, corrispondenti alla posizione che i parrocchiani dovranno tenere sulle strada".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi