Milano / Malpensa
Roberto Formigoni verso il Senato
- 01/03/2018 - 22:05
- Politica
Ex Presidente di Regione Lombardia dal 1995 al 2013, Roberto Formigoni è un esponente di punta della politica regionale e in questa tornata elettorale correrà per 'Noi con l'Italia'. Il suo ritorno in politica non è casuale ed è con una nuova formazione politica che vuole essere ago della bilancia nella politica nazionale.
"In queste elezioni del 4 marzo sono candidato al Senato e con la nostra formazione politica di 'Noi con l'Italia' vogliamo riproporre una visione cristiana, imprenditoriale e liberale della vita e della politica - ci spiega - Abbiamo degli ideali forti in cui crediamo e riteniamo che la nostra lista, con buone prospettive elettorali, possa essere di giusto equilibrio nel centro destra italiano".
Idee semplici e concrete: "Non vogliamo fare proclami ma proporre cose che si possano attuare davvero - ci spiega - per noi è fondamentale tornare a difendere ed aiutare la famiglia visto che i tassi di natalità sono bassi ed è sempre piu' difficile per i giovani avere figli. Ma anche per le tasse abbiamo obiettivi concreti, come le aliquote al 25% e una grande attenzione al tema della sicurezza. Si possono poi fare tanti proclami, ma anche l'immigrazione si può arginare solo con un vero 'piano Marshall' per l'Africa".
La sua esperienza politica regionale potrebbe essere così esportata a Roma: "Il modello Lombardia ha dato grandi risultati in questi anni - ci spiega - e molte cose si possono facilmente attuare per il territorio nazionale".
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!