meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Sab, 28/12/2024 - 14:50

data-top

sabato 28 dicembre 2024 | ore 15:00

... #WeareTCLombardo

Il Tennis Club Lombardo, storico circolo milanese di via Sismondi, apre le porte e i propri campi a bambini e adulti. Sabato e domenica due giorni di eventi e attività, insieme a campioni di tennis ed anche ex campioni di calcio, pronti a sfidarsi.
Sport - Tennis Club Lombardo (Foto internet)

Tennis... che passione! Forza, tutti in campo, allora, perché questo fine settimana il Tc Lombardo (lo storico circolo milanese di via Sismondi) apre le porte al pubblico per una 'due giorni' di grande sport, amicizia e condivisione. L'open day sarà, infatti, un vero e proprio susseguirsi di appuntamenti che sapranno coinvolgere grandi e piccoli. Si comincia, ad esempio, il 6 maggio alle 10 con l'inaugurazione della mostra fotografica sulla storia del campo di viale Lombardia che, nello stesso luogo dove adesso sorge il Tennis Club Lombardo, ha ospitato negli anni '20 la sede di allenamento del Milan e alcune sfide della Nazionale Italiana di calcio, e poi le attività appunto per bimbi e adulti; quindi, nel pomeriggio, ecco la dimostrazione di tennis in carrozzina con i campioni italiani Mauro Curioni, Diego Amadori, Angelo Finini e Alessandro Bernardi. Ma non è finita qui, perché il giorno successivo (domenica 7 maggio) si tornerà di nuovo in campo e stavolta a sfidarsi saranno gli ex calciatori Serginho, Nicola Amoruso, Enrico Annoni e Simone Barone (dalle 11); mentre, alle 18.30, spazio all'aperitivo di gala in piscina con gli organizzatori, gli sponsor e gli ospiti vip, il cui ricavato verrà devoluto interamente in beneficenza (la partecipazione è solo su prenotazione presso la segreteria del Tennis Club Lombardo). Insomma, un pezzo di storia dello sport milanese che vuole farsi conoscere ad un parterre più numeroso, per aprirsi ancora di pià alla città con quello spirito amichevole e sportivo che contraddistingue l'ambiente, i soci e i maestri. E, poi, soprattutto per fare del bene, visto che, come detto, nel corso della 'due giorni' saranno raccolte offerte a favore della onlus 'Tennis for Africa' e di altre realtà associative benefiche.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi