meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Sab, 18/01/2025 - 04:50

data-top

sabato 18 gennaio 2025 | ore 05:54

In campo nel ricordo di Sacchi

Il Memorial Annibale Sacchi, storico fondatore della Castanese, è giunto quest'anno all'ottava edizione. I piccoli atleti del territorio protagonisti al campo sportivo.
Castano Primo - Piccoli atleti in campo per il Memorial Annibale Sacchi

Il calcio che è amicizia, coinvolgimento e condivisione. Tutti protagonisti e tutti soprattutto vincitori, perché ciò che conta davvero è stare insieme e divertirsi. Otto volte, otto edizioni e là, al campo sportivo di via Olimpiadi si è tornati in campo per il Memorial Annibale Sacchi. Quando un calcio al pallone vuol dire ricordo ed emozioni, per lui, uno dei punti di riferimento della Castanese, la storia del club e tra i fondatori della società nel lontano 1967. “Forza allora”… scarpe ben allacciate, divise a posto, qualche esercizio e poi pronti via a tre settimane di gare, sfide a suon di gol e grande festa gli uni affianco agli altri. Tante, infatti, le formazioni presenti (provenienti praticamente da tutto o quasi il nostro territorio) per quello che è ormai un momento fisso nel calendario delle iniziative del Gruppo Sportivo Castanese e che ogni volta sa riunire piccoli e adulti in un clima di gioia e condivisione. Castano Primo - Memorial Annibale Sacchi E diverse le categorie che dal 23 maggio scorso e fino al 14 giugno, alla fine, si sono date appuntamento proprio allo stadio di Castano: Primi Calci 2009/2010, Pulcini 2008, Pulcini 2007 e Pulcini 2005. “Grazie alle persone che sono state con noi durante queste settimane – afferma il vicepresidente della Castanese, Claudio Martinoni – Una manifestazione per noi importante dove sport e voglia di stare assieme sono le parole chiave. Un grosso applauso ai giovanissimi atleti per le emozioni che hanno saputo regalarci partita dopo partita. Una festa del calcio per ricordare un punto di riferimento della nostra società. Annibale Sacchi non c’è più, ma è come se ogni giorno fosse sempre accanto a noi, guidandoci e consigliandoci”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi