meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 15/01/2025 - 16:50

data-top

mercoledì 15 gennaio 2025 | ore 17:17

Baraldo torna in consiglio

Lega Nord: Gabriele Baraldo succede ad Adriano Canziani dimessosi nell'ultima seduta della massima assise. Il 34enne era già stato in consiglio tra il 2009 e il 2014.
Castano Primo - Gabriele Baraldo

Nuovo sulla carta, veterano di fatto. Tocca a Gabriele Baraldo. Sarà, infatti, lui a succedere sui banchi della minoranza con la Lega Nord al dimissionario Adriano Canziani. Trentaquattro anni, da più di 15 in campo nel mondo della politica castanese e del territorio, il neo consigliere comunale è pronto dunque a tornare nuovamente nella massima assise cittadina dopo la precedente esperienza tra il 2009 e il 2014 quando alla guida di Castano c’era la colazione PdL e Comitato per Castano col sindaco Franco Rudoni. “Castano e i castanesi vengono prima di tutto – commenta lo stesso Baraldo – A chi mi chiede che tipo di opposizione farò, ecco rispondo appunto con questa semplice ma precisa frase. Parliamo però al plurale: non che tipo di opposizione farò, bensì faremo; perché siamo da sempre un gruppo, una squadra; si decide e si lavora gli uni affianco agli altri, tutti insieme, ognuno portando idee, proposte e progetti. Nello specifico, poi, continueremo a dare il nostro contributo per il bene del paese e della gente. Saremo costruttivi, forniremo consigli, facendo un plauso alla maggioranza quando farà bene, criticandola invece nel caso contrario. E’ questo che l’attuale Amministrazione comunale non capisce o fa finta di non capire. Ma forse non ci saremmo potuti aspettare altro atteggiamento vedendo come si stanno comportando fin da quando sono saliti al governo della città: l’arroganza in persona e soprattutto le istituzioni che sono state letteralmente calpestate”. L’esperienza, la determinazione e il carattere, insomma, non gli mancano di certo e saranno quasi sicuramente tra i suoi punti di forza. “Ho cominciato ad avvicinarmi alla politica locale giovanissimo – continua – Subito con la Lega Nord, dove ho trovato innanzitutto una grande famiglia, persone con idee chiare e precise, attente al territorio ed ai cittadini. L’unica realtà che davvero rappresentava il mio modo di intendere e vedere la politica appunto. Così è iniziato un percorso fatto di incontri, presenza costante e praticamente quotidiana tra la gente, battaglie in prima linea per il presente e il futuro della nostra città e della zona, ricoprendo anche ruoli importanti, tra cui ad esempio sono stato 4 anni segretario della sezione di Castano e 2 nel direttivo provinciale”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi