meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mar, 30/07/2024 - 03:50

data-top

martedì 30 luglio 2024 | ore 04:21

Scola visita il Santo Crocifisso

L'Arcivescovo di Milano, Cardinale Angelo Scola, domenica scorsa è arrivato in città. Accolto dai ragazzi dell'oratorio e da tanti fedeli. In visita al Santo Crocifisso.
Castano Primo - Il Cardinale Scola in visita al Santo Crocifisso

L’appuntamento è stato di quelli che rimarranno quasi certamente nella storia della comunità. Perché la festa dell’oratorio Paolo VI di quest’anno è coincisa anche con la visita in città (per un momento di preghiera e per ammirare il Santo Crocifisso) dell’Arcivescovo di Milano, Cardinale Angelo Scola. E così ecco che l’altro giorno appunto il Cardinale è arrivato a Castano. Castano Primo - Foto di gruppo col Cardinale Scola Prima l’incontro con i giovani dell’oratorio, il saluto ai ragazzi e agli animatori (che per l’occasione hanno deciso di intonare il coro del Grest e una piccola coreografia), quindi ci si è trasferiti nella chiesa prepositurale di San Zenone per la celebrazione della Santa Messa solenne. “Vogliamo ringraziare l’Arcivescovo di Milano per esserci venuto a trovare – Castano Primo - Tanti ragazzi ad accogliere il Cardinale sono state le parole del neo parroco castanese, don Piero Visconti – Il Cardinale si è trattenuto qualche tempo con i nostri giovani, ricordando a ciascuno di loro di essere vicini a Dio e di crescere collaborando assieme gli uni con gli altri ricercando il bello delle cose nella quotidianità”. “Un onore e un orgoglio aver ospitato qui da noi una simile autorità – ha continuato il sindaco Giuseppe Pignatiello – La città deve essere fiera di aver potuto vivere un pomeriggio come quello di domenica”. Ma, come detto, accanto all’Arcivescovo Scola, il fine settimana scorso è stato dall’inizio alla fine tutto un susseguirsi di emozioni e momenti di condivisione, proprio per la festa dell’oratorio, tra giochi, accoglienza, incontri di preghiera e riflessione, divertimento, ricordi e buona cucina.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi