meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -3°
Gio, 26/12/2024 - 07:20

data-top

giovedì 26 dicembre 2024 | ore 08:26

Torna la Binda: tutti in festa!

Dal 10 al 13 settembre, la Pro Loco di Nosate protagonista per la Festa della Madonna in Binda. Quattro giorni di buon cibo, divertimento, musica e momenti per stare insieme.
Pro Loco.jpg

Nosate è pronta a fare festa! Dal 10 al 13 settembre, infatti, torna la Festa della Madonna in Binda, come di consueto a cura della Pro Loco cittadina. Un assaggio di tendone e delle prelibatezze culinarie dell’associazione si è già avuta domenica scorsa con la Festa dell’Anziano, la giornata che l’Amministrazione Comunale ha voluto dedicare anche quest’anno ai più saggi abitanti del paesino. La Pro Loco ha infatti preparato il pranzo per gli anziani, premiati dopo la santa Messa celebrata alla chiesetta di Santa Maria in Binda, insieme al ringraziamento ai volontari nosatesi della Croce Azzurra. Si tratta di un momento ormai fisso del calendario della cittadina, un doveroso ringraziamento che il Comune non manca di riservare a coloro che, troppo spesso, non ottengono le attenzioni che meritano nella nostra moderna società. Tornando alla festa in arrivo, si comincia giovedì 10 settembre con una serata interamente dedicata alle famiglie, con lo spettacolo di magia di Magico Pongo per i più piccoli e paella e sangria per gli adulti. Venerdì sera, spazio ai giovani: riapre la paninoteca della Pro Loco, con cena accompagnata dalle note decise degli 'Slim 25 – Green Day cover band'. Sabato sera, iinvece, è il momento del liscio con la 'Mama Band' e di una cena imperdibile a base di polenta e cinghiale. Gran finale domenica 13 con la Messa (la mattina), il pranzo sotto il tendone, il pomeriggio animato dalla presenza di gonfiabili e dimostrazioni di Tai Chi e con la cena a base di stufato d’asino e polenta. In serata l’intrattenimento dell’orchestra Diadema e il tradizionale spettacolo pirotecnico. Per prenotazioni o informazioni potete contattare Alice 349/3912533 o Sarah 339/8335732. E che il divertimento abbia inizio!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi